Guido Reni District è un progetto di valorizzazione immobiliare temporanea, ideato e realizzato dall’agenzia Ninetynine, specializzata in marketing strategico, advertising e grandi eventi.

 

L’obiettivo dell’operazione è quello di rivitalizzare questo spazio, generando indotto per il quartiere Flaminio in particolare e per la città di Roma in generale, grazie a eventi temporanei.

 

L’ambiziosa opera, che ha interessato 52.000 mq del complesso della Ex Caserma Guido Reni, si è articolata in due fasi: la prima di progettazione e ristrutturazione dell’area, resa così idonea a ospitare i più disparati eventi, e la seconda di gestione e promozione, finalizzata a valutare e gestire una serie di eventi selezionati, realizzati dai più importanti organizzatori nazionali e internazionali.

 

Tutto ha avuto inizio lo scorso 8 dicembre 2016 e Ninetynine è orgogliosa di poter offrire alla città un nuovo spazio in cui organizzare ogni tipo di evento, pubblico o privato: mostre, convegni, festival, presentazioni, sfilate, rappresentazioni e spettacoli.

 

Si ringraziano Cassa depositi e prestiti per il supporto e la fiducia; il Comune di Roma, il II Municipio e il MAXXI per la collaborazione e i cittadini romani e tutti gli ospiti che stanno riscoprendo, insieme a noi, questo posto.